Domenica 11 settembre, alle ore 18, nella suggestiva cornice della Terrazza del Fico presso l’ex Convento dell’Annunziata in via Portobello, si terrà la presentazione del nuovissimo romanzo giallo "Di rosso e di luce" di Valeria Corciolani, dialoga con l’autrice Simona Bo, responsabile del Sistema Bibliotecario Urbano.
Nonostante faccia di tutto per restare fuori dai guai, Edna Silvera, storica dell’arte e restauratrice di grande talento, finisce coinvolta in una nuova indagine. Questa volta il mistero riguarda il furto di una preziosa statuetta, sottratta dalla magnifica villa di un collezionista sulle colline genovesi di Albaro. Insieme al pezzo, di grande pregio, di proprietà del cavalier Petracchi sono scomparse anche le pagine di tre manoscritti medievali. Così Edna si troverà a seguire lo strano filo rosso che, dalle miniature sui volumi antichi, si snoderà tra Genova, Roma, Venezia fino alle morbide colline piemontesi, lasciandole anche il tempo per un’inaspettata sintonia con Giacomo, il fratellastro del cavaliere. In un tiepido novembre della Riviera ligure, fra impeccabili maggiordomi, silenziosi gabbiani, pesci scarlatti e segreti inconfessabili, sarà proprio quel filo rosso che viene da un passato fatto di donne, arte e colori a cucire le pieghe di un’affilata e imprevedibile commedia nera.
Valeria Corciolani è artista, illustratrice e scrittrice di successo.
Nel 2021 ha inaugurato una nuova serie, pubblicata da Rizzoli, legata al mondo dell’arte, con una protagonista esplosiva e l’incantevole scenario dell’entroterra ligure, serie della quale "Di rosso e di luce" è il secondo romanzo, uscito il 30 agosto 2022.
Da "Il morso del ramarro", romanzo giallo ambientato a Chiavari, è in lavorazione un film a cura della Cima Prod. Srl.
La presentazione è organizzata dal Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi, tramite il Sistema Bibliotecario Urbano e il MuSel – il Museo Archeologico e della Città, in collaborazione con l’Associazione A.Bi.Ci.
Per informazioni: email indicata; 0185478530