Sestri Levante, Palazzo Fascie, Sala Bo - lunedì 13 novembre, ore 17 - Presentazione del libro "Donne con lo zaino. Vite in cammino"

12/11/2023

Lunedì 13 novembre alle ore 17, in sala Bo al primo piano di Palazzo Fascie (corso Colombo, 50 Sestri Levante), si terrà la presentazione del libro Donne con lo zaino. Vite in cammino, di Patrizia D’Antonio e Raffaella Gambardella.

Dialoga con Raffaella Gambardella Silvia Suriano, coordinatrice del gruppo di lettura L’agave sullo scoglio.

Viaggiatrici per passione, bloggers per caso, dopo il successo di Donne con lo zaino. Storie di donne sempre in cammino del 2021, Patrizia D’Antonio e Raffaella Gambardella tornano a raccontare appassionanti storie al femminile di scelte e rinunce, gioie e sofferenze, amore e impegno, tutte accomunate dal desiderio di “andare oltre”, in un Altrove – un nuovo Paese, un nuovo amore, un altro lavoro, una vita diversa – distinto per le donne che qui si raccontano, e ognuna di loro sembra emergere dalle pagine con il monito di chi sa che nessun diritto (e nessun equilibrio) è acquisito per sempre.

Patrizia D’Antonio, nata a Roma, docente in Italia e all’estero, attualmente insegna italiano agli stranieri in un CPIA di Roma. Traduttrice e lettrice compulsiva, ama scrivere da sempre. Dopo una tesi di dottorato tra Francia e Italia ha privilegiato, negli ultimi tempi, la ricerca dedicata al blog “donneconlozaino”, ispirazione per questi libri.

Raffaella Gambardella, nata a Bari, ha pubblicato alcuni romanzi di viaggio e racconti per ragazzi. Movie maker e blogger, è autrice di diversi documentari e cortometraggi premiati in molti festival e del blog “donneconlozaino”, ispirazione per questi libri.

La presentazione è organizzata dal Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi, tramite il Sistema Bibliotecario Urbano e il MuSel – il Museo Archeologico e della Città, in collaborazione con l’Associazione A.Bi.Ci.
Per informazioni: 0185478530 ; email indicata

13/11/2023