Sestri Levante, Palazzo Fascie, Sala Bo, sabato 13 gennaio - ore 17 - Presentazione del romanzo "Villa Ponente" di Paola Zagarella

02/01/2024

Sabato 13 gennaio alle ore 17, in sala Bo al primo piano di Palazzo Fascie (corso Colombo, 50 Sestri Levante), si terrà la presentazione del romanzo Villa Ponente, di Paola Zagarella (Capponi editore, 2023). Dialoga con l’autrice Simona Bo, responsabile del Sistema Bibliotecario Urbano.

In un paese di mare della Riviera ligure, la famiglia borghese dei Ponente si trova ogni giorno a doversi confrontare con i chiacchiericci e le maldicenze dei compaesani invidiosi.
Quando il padre Cesare si ammala di demenza senile, la secondogenita Aurelia, sacrificando il proprio futuro e mantenendo il ruolo attribuitole di “devota e disponibile”, rimarrà ad assisterlo, pur alternando, nei suoi confronti, dolcezza filiale a pensieri deplorevoli.
Al suo tormento si sommeranno la gelosia e l’invidia, spesso tenute celate, nei confronti della sorella Carla, trasferitasi a Roma con il proprio ruolo di erede meritevole di carriera.

Una storia che narra di relazioni famigliari, del rapporto, spesso difficile, tra figli adulti e genitori anziani, di amicizia e di amore.

Paola Zagarella ha lavorato in diversi ambiti professionali, soprattutto in campo finanziario, nonostante la laurea in Lettere Moderne, con tesi in Storia delle Tecniche Artistiche. Il contrasto tra gli studi e i lavori svolti, la spingono a inseguire le proprie passioni, pittura e scrittura.
Ha pubblicato i romanzi Storie di una donna di oggi e Il rumore delle scale e ha partecipato con i suoi racconti a diverse antologie. Villa Ponente è il suo terzo romanzo.

La presentazione è organizzata dal Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi, tramite il Sistema Bibliotecario Urbano e il MuSel – il Museo Archeologico e della Città, in collaborazione con l’Associazione A.Bi.Ci.
Per informazioni: 0185478530 ; email indicata

Informazioni aggiuntive
Date eventi: 
13/01/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?