Sestri Levante, Palazzo Fascie, sala Bo, sabato 18 gennaio - ore 17 - Presentazione del romanzo: "Io e 1.176 km. da Torino ad Acri a piedi" di Antonio Perellis

15/01/2025

Sabato 18 gennaio 2025 alle ore 17, in sala Bo al primo piano di Palazzo Fascie (corso Colombo, 50 Sestri Levante), si terrà la presentazione del romanzo "Io e 1.176 km. Da Torino ad Acri a piedi", di Antonio Perrellis.

Un lungo percorso, rigorosamente compiuto a piedi, che diventa un libro, che a sua volta diventa tema di un incontro con la popolazione e i lettori. Questo è il volume “Io e 1.176 km. Da Torino ad Acri a piedi”, scritto da chi ha materialmente compiuto l’impresa, ossia Antonio Perrellis. Il volume è infatti il racconto autobiografico del protagonista, dalla città di Torino, in cui attualmente vive, fino a quella che, invece, è la sua città natale di Acri, nel cuore della Calabria. Protagonista del libro, assieme a lui, è la gente che Antonio incontra lungo la strada, quella che saluta, che lo incoraggia, che lo accoglie in casa dandogli un letto e un pasto caldo e chi invece, non avendo un letto in più, è disposto a pagargli un alloggio e un pasto caldo, chi addirittura gli trova un fisioterapista per curare i piccoli infortuni. E poi le persone conosciute per strada, che magari si aggiungono a lui e lo accompagnano negli ultimi chilometri del suo tragitto, sostenendolo e dandogli la forza di continuare, e infine la gente di Acri.

La presentazione è organizzata dal Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi, tramite il Sistema Bibliotecario Urbano e il MuSel – il Museo Archeologico e della Città, in collaborazione con l’Associazione A.Bi.Ci.

Per informazioni: 0185478530 ; email indicata

Informazioni aggiuntive
Date eventi: 
18/01/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?