Sestri Levante, Palazzo Fascie, Sala Bo - sabato 24 febbraio - ore 17 - Presentazione del romanzo "Scritto nelle stelle" di Maria Masella

16/02/2024

Sabato 24 febbraio alle ore 17, in sala Bo al primo piano di Palazzo Fascie (corso Colombo, 50 Sestri Levante), si terrà la presentazione del romanzo Scritto nelle stelle, di Maria Masella. Dialoga con l’autrice Silvia Compiano, libraia.

Albenga 1834. Mario è affascinante, misterioso e coraggioso. È un uomo di mare, proprietario e capitano di una nave, gli piacciono le donne, ma evita gli impegni e soprattutto l’amore, perché la sua vita è a rischio. Ogni giorno.
Alba è giovane, bella e determinata, ma ha un “passato” e questo le ha fatto perdere la fiducia negli uomini e ha azzerato ogni possibilità di sposarsi. Inoltre, dopo la fuga del fratello, si occupa della modesta proprietà ereditata dal padre e cerca di mantenerla con tutte le sue forze perché la sorella minore abbia una dote per poter contrarre un buon matrimonio.
Quando una forte pioggia distrugge le vigne poco prima della vendemmia, nessuno le fa credito e non riesce a farsi restituire i pagamenti che le sono dovuti, perché è una donna e non ha un uomo che la difenda. L’unica speranza è rintracciare un amico del padre e chiedergli un prestito. Ma per farlo dovrà partire e raggiungere Genova via mare.
Alba e Mario si incontrano per un caso del destino e i loro percorsi si intrecciano tra pericoli che incombono, segreti e un’indomabile passione reciproca.

Maria Masella è autrice notissima e amata dal pubblico grazie ai romanzi gialli con protagonista il Commissario Antonio Mariani e quelli che raccontano le indagini di Teresa Maritano e Marco Ardini. Forse meno nota è la sua produzione di romanzi contemporanei e di romance storici, di cui Scritto nelle stelle fa parte.

La presentazione è organizzata dal Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi, tramite il Sistema Bibliotecario Urbano e il MuSel – il Museo Archeologico e della Città, in collaborazione con l’Associazione A.Bi.Ci.

Per informazioni: 0185478530 ; email indicata.

Informazioni aggiuntive
Date eventi: 
24/02/2024