Sestri Levante - Riva Trigoso, Sala Polivalente - venerdì 4 luglio - ore 21 - Presentazione del romanzo"Segretamente, in bianco e nero" di Simonetta Mazzi

30/06/2025

Venerdì 4 luglio alle ore 21, presso la Sala Polivalente di Riva Trigoso (via Brin), si terrà la presentazione del romanzo "Segretamente, in bianco e nero" di Simonetta Mazzi. Dialoga con l’autrice Simona Bo.

Siamo davvero certi di conoscere le persone che amiamo e che vivono insieme a noi? E se quella presente fosse solo in apparenza un’esistenza tranquilla, ma custodisse un passato pieno di segreti? Un incontro casuale, una frase rubata, una vecchia valigia nascosta sopra un armadio: quando gli occhi riescono ad andare oltre, “vedono” ciò che altri guardano soltanto. Ed è in quel preciso momento che la vita può cambiare: in un istante, intenso ma breve come lo scatto di una fotografia.
Tre generazioni di donne si intrecciano, si raccontano e si scoprono in questo romanzo denso di scelte, di opportunità, di bivi, con qualche rimpianto e tanto amore. Un romanzo che racconta una storia nella quale tutti potremmo trovarci.

Simonetta Mazzi lavora in Regione Liguria, Settore Cultura, occupandosi di catalogazione di beni culturali, del portale e della pagina FB “Culturainliguria.it”, di pubblicazioni sull’attività del Laboratorio di Restauro dell’Ente. Ha pubblicato con Erga, “Urbex – La Seduzione dell’Abbandono”, con foto e testi anche di Valentina Cresta e Luciano Rosselli.

La presentazione è organizzata dall’Associazione A.Bi.Ci. in collaborazione con il Comune di Sestri Levante, Mediaterraneo Servizi e il Sistema Bibliotecario Urbano.

Per informazioni: 0185478530 ; email indicata

Informazioni aggiuntive
Date eventi: 
04/07/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?