Sestri Levante, Sistema Bibliotecario Urbano: Bibliopride - 26 settembre / 2 ottobre 2022

29/09/2022

26 settembre – 2 ottobre
Settimana nazionale delle biblioteche - Bibliopride 2022

Come di consueto anche quest'anno il Sistema Bibliotecario Urbano partecipa all'appuntamento annuale del Bibliopride – La settimana nazionale delle biblioteche promossa dall'Associazione italiana biblioteche, giunta all’undicesima edizione.

Il tema di questa edizione è "Mamma lingua. Storie per tutti, nessuno escluso".

Mamma lingua. Storie per tutti, nessuno escluso è un progetto dell’Associazione italiana biblioteche, in collaborazione con IBBY Italia, Associazione Forum del libro, Associazione italiana di Public History, Cooperativa sociale Comunità del Giambellino, Centro Come della Cooperativa Farsi Prossimo e la Città Metropolitana di Cagliari che, grazie al finanziamento del Centro per il libro e la lettura del MiC, ha dato vita nel 2021 a 20 presidi, uno in ogni regione italiana.

Si rivolge alle famiglie con bambini 0-6 anni delle più numerose comunità straniere del nostro paese, promuovendo la lettura condivisa in famiglia in lingua madre e il valore delle diversità linguistiche.

Nella sala bambini delle Biblioteche Fascie Rossi e del Mare verrà allestita una piccola mostra bibliografica che raccoglie una selezione dei libri in lingua straniera dedicati ai più piccoli e conservati presso le biblioteche del Comune di Sestri Levante.
Sarà possibile visitare le mostre dal 26 settembre al 2 ottobre gratuitamente, in orario di apertura delle biblioteche.

Tutti i libri proposti saranno disponibili per il prestito a partire da lunedì 3 ottobre.

Le mostre sono organizzate dal Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi, tramite il Sistema Bibliotecario Urbano.