VENTI DI FESTA: 20 ANNI DI NATI PER LEGGERE - Sestri Levante (GE), Palazzo Fascie, Sala Bo, sabato 8 giugno, ore 16.00 - domenica 9 giugno, piazza Bo, dalle ore 9.30

31/05/2019

Il programma nazionale Nati per Leggere compie 20 anni!

20 è appunto la cifra che caratterizza i nostri festeggiamenti:
20 le regioni e altrettante le parole chiave "interpretate". Alla Liguria è toccata la parola INCLUSIONE - cercateci tra i video regionali!
20 i "racconti della farfalla" in viaggio per tutta l'Italia;
20 i libri e gli autori che in questi anni ci hanno fatto crescere;
20 i festival nazionali all'interno dei quali viene dato spazio a NpL (per la Liguria il Festival Andersen di Sestri Levante - 6/9 giugno 2019).

Abbiamo quindi il piacere di darvi appuntamento a SESTRI LEVANTE (GE) - Sala Bo di Palazzo Fascie
sabato 8 giugno alle ore 16.00

VENTI DI FESTA
un incontro di aggiornamento rivolto a insegnanti, educatori, bibliotecari e famiglie.

Nell'occasione verranno esposti gli oltre 100 titoli della bibliografia nazionale Nati per Leggere (6. ed.), i 20 titoli/20 autori, i titoli vincitori il Premio nazionale NpL 2019 (10. edizione - Salone Internazionale del libro di Torino); ci sarà anche un omaggio ad Attilio Cassinelli, menzione speciale alla carriera nella sezione dedicata ai toddler books del Bologna Ragazzi Award 2019.

Interventi a cura di:
Donatella Curletto, bibliotecaria CM
e Giuseppe Ghinelli, pediatra (referenti NpL Liguria)
con Chiara Puccinelli (Settore Cultura e Spettacolo - Regione Liguria)
Verrà rilasciato attestato di partecipazione.

domenica 9 giugno - dalle ore 9.30 alle ore 18.00
SESTRI LEVANTE, Piazza Bo (a fianco di Villa Balbi)
Gazebo informativo e incontri di lettura per bambini e famiglie (fascia 0-6) a cura dei Volontari NpL Liguria e del Sistema Bibliotecario Urbano di Sestri Levante

Organizzano entrambi gli appuntamenti:
Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi
Città Metropolitana di Genova - Centro Sistema Bibliotecario
in collaborazione con NpL Liguria e Volontari

Si ringraziano:
La Libreria "Il sentiero di Benjamin" di Sestri Levante per la fruttuosa collaborazione e i volontari e le volontarie NpL Liguria che si sono impegnati nel donare parte del loro tempo libero e rendere così possibile questa festa!