Webinar per i genitori su emozioni e sui corretti stili di vita ai tempi del Covid

24/09/2020

Aliseo – Agenzia Ligure per gli Studenti e l’Orientamento, in accordo con l’Ufficio Scolastico Regionale, promuove una serie di incontri online (webinar) dedicati alle famiglie di tutta la regione, incentrati sulle tematiche emotive e sui corretti stili di vita connessi all'emergenza sanitaria “COVID – 19” e all'avvio del nuovo anno scolastico.

Gli incontri saranno suddivisi un due parti: la prima, relativa agli aspetti emotivi e psicologici, in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi, la seconda, relativa ai corretti stili di vita e alla promozione di comportamenti salutari, in collaborazione con l’Ordine delle Professioni Infermieristiche delle provincie liguri.

I webinar vogliono offrire uno spazio di informazione e riflessione dedicato a tutte le famiglie, offrendo strumenti, spunti e informazioni utili ad affrontare le sfide che questo particolare momento ci pone.

I webinar saranno ripetuti, con diverse fasce orarie (ore 18 o ore 21), al fine di consentire la massima partecipazione di tutte le famiglie interessate. Tutte le repliche proporranno gli stessi contenuti.

La durata è di un’ora e mezza, comprensiva di uno spazio dedicato alla discussione e alle domande dei partecipanti.

Per una migliore fruizione dei contenuti, gli appuntamenti saranno declinati lungo i diversi gradi di istruzione raggruppando così le diverse fasce d’età (infanzia, primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado/IeFP).

Il numero di posti è limitato, pertanto è necessario prenotarsi al link presente nella sezione collegamenti - le richieste verranno accolte in ordine di arrivo, verrà inviata una mail di conferma della prenotazione.
In caso di esaurimento dei posti disponibili verranno organizzate ulteriori repliche per soddisfare tutte le richieste. Le date saranno rese disponibili sempre tramite il link indicato.

I primi incontri si svolgeranno nelle seguenti date:

• 29 Settembre alle 19 – genitori di studenti della scuola dell’infanzia
  • 30 Settembre alle 21 - genitori di studenti della scuola primaria
  • 5 Ottobre alle 19 - genitori di studenti della scuola secondaria di primo grado
  • 7 Ottobre alle 21 – genitori di studenti della scuola secondaria di secondo grado/IeFP
  • 13 Ottobre alle 19 - genitori di studenti della scuola primaria
  • 14 Ottobre alle 21 - genitori di studenti della scuola dell’ infanzia
  • 19 Ottobre alle 19 - genitori di studenti della scuola secondaria di secondo grado/IeFP
  • 21 Ottobre alle 21 - genitori di studenti della scuola secondaria di primo grado
PDF icon Volantino iniziativa2.49 MB