SPRITZ-ZIAMO CULTURA: Federico Baccomo a Villa Sottanis, CASARZA LIGURE, venerdì 23 agosto, ore 20.00

20/08/2019

SPRITZ-ZIAMO CULTURA: FEDERICO BACCOMO A VILLA SOTTANIS

“Ma tu sei felice?”: parte da qui, da una domanda a cui non è proprio facile dare una risposta, l’ultimo romanzo di Federico Baccomo, scrittore e sceneggiatore milanese già noto al pubblico per Studio illegale, La gente che sta bene (da entrambi i lavori ne sono stati tratti film di successo, con Fabio Volo e Claudio Bisio), Peep show, Woody, Anna sta mentendo.
Ed è appunto la domanda cui tentano di rispondere i due amici protagonisti di questo ininterrotto dialogo, intorno a cui Baccomo ha costruito un romanzo sorprendente, dove niente è davvero come sembra, che presenterà a Villa Sottanis a Casarza Ligure venerdì 23 agosto, alle 20.

L’incontro è parte della rassegna letteraria SPRITZ-ZIAMO CULTURA, aperitivi e presentazioni d’autore, organizzati dall’associazione culturale Lo Stregatto (attuale gestore del centro polifunzionale) con il patrocinio del Comune di Casarza, che animeranno fino a ottobre le serate casarzesi.

«Se c’è uno scrittore italiano oggi capace di giocare con le parole e muoversi tra forme letterarie diverse, quello è sicuramente Federico Baccomo», sottolinea Debora Lambruschini, responsabile attività culturali e comunicazione di Villa Sottanis: «divertente, ricchissimo di spunti e riflessioni sul nostro presente, spiazzante nel finale, questo libro conferma ancora una volta il talento di Federico».

Questo secondo appuntamento della rassegna estiva si preannuncia quindi all’insegna dell’ironia e del divertimento, ma di certo non mancheranno interessanti riflessioni e spunti, per una serata di piacevoli chiacchiere letterarie davanti a un buon aperitivo.

Informazioni aggiuntive