La Scuola di Robotica, in collaborazione con il Miur, è pronta a lanciare la quinta edizione delle Olimpiadi di Robotica. La competizione gratuita è dedicata a studenti selezionati e provenienti da istituti secondari superiori e si pone l’obiettivo di promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità formative della robotica con particolare riferimento alle materie STEM. Il tema principale dell’edizione 2019/20 sarà l’ambiente e i progetti presentati dovranno individuare soluzioni per il miglioramento delle condizioni ambientali. Le squadre potranno scegliere di creare robot operanti in ambienti acquatici, terrestri o aerei.
Per iscriversi è necessario compilare l’application form entro il 20 dicembre 2019 e inviare tre diversi video di presentazione del team, del problema individuato e del robot progettato entro il 24 Gennaio 2020. I video verranno caricati sul sito internet e verranno selezionati da una giuria di esperti di robotica e comunicazione.
Solo trenta squadre potranno accedere alla finale, che si terrà il 2-3-4 Aprile 2020 a Genova, dove presenteranno il prototipo del robot progettato e le sue funzionalità.
il 2 DICEMBRE 2019 ORE 15.00 si terrà un WEBINAR DI PRESENTAZIONE