“RADIO MARELLI” - Spettacolo teatrale per il giorno della memoria - SESTRI LEVANTE, Teatro della Lavagnina, domenica 26 gennaio, ore 21.00

21/01/2020

Domenica 26 gennaio alle ore 21.00 presso il Teatro della Lavagnina a Sestri Levante, andrà in scena lo spettacolo "Radio Marelli", liberamente tratto dal memoriale di Lino Costa ex deportato a Dachau.

Testo di Ivano Malcotti
Direzione artistica di Valeria Stagno
Regia di Giorgio De Virgiliis
Produzione Gruppo città di Genova.

La storia biografica di Lino Costa, con la drammatica deportazione al campo di concentramento di Dachau e il ritorno a Sori dopo numerose esperienze tutte raccontate nel suo Diario scritto a mano e riportate fedelmente nel copione. Una pièce che parte dalla dichiarazione di guerra di Benito Mussolini sino al giorno della Liberazione, senza dimenticare l’armistizio, il ritorno dei pochi superstiti dell’armata italiana in Russia e l’esperienza devastante nel Lager. Un racconto denso di particolari e curiosità storiche. Una proposta del “Teatro di Cittadinanza”, che vede in scena, come protagonisti, cittadini e cittadine sestresi.

La serata è organizzata da A.Bi.Ci. Amici della biblioteca civica e dall'associazione Amici del Parco, con la partecipazione del Comune di Sestri Levante, Mediaterraneo Servizi e A.N.P.I. Sestri Levante.

AllegatoDimensione
PDF icon Locandina spettacolo "Radio Marelli"150.64 KB
Informazioni aggiuntive
Date eventi: 
26/01/2020

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?