Domenica 20 settembre alle ore 17.30 nella sala Carlo Bo al primo piano di Palazzo Fascie Rossi si terrà la presentazione del libro “Cento Lune” di Laura Merione. Dialoga con l’autrice Paola Pastorelli, giornalista de Il Secolo XIX.
Laura Merione è una violinista chiavarese che attualmente suona in duo con Alice Nappi e insieme al gruppo di musica popolare genovese Mandillä.
Affascinata da sempre dall’incontro con altre forme di espressione artistica, ha suonato per la danza, spettacoli teatrali, reading e mostre d’arte. Si dedica alla didattica e al lavoro sulla musica come veicolo di memoria ed emozioni in laboratori musicali con anziani e persone con handicap.
Nel 2019 decide di esprimersi non solo con il violino, ma anche con carta e penna: nasce così “Cento Lune”, un libro di poesie semplici e significative che raccontano le emozioni universali dell’essere umano di fronte alla natura, ai sentimenti, alla vita.
La raccolta è arricchita dai delicati acquarelli di Margherita Chalambalakis, acquarellista, illustratrice per l’infanzia e artista esperta anche nelle tecniche d’arte digitali. La pittrice chiavarese affianca l’autrice del libro trasformando in immagini le suggestioni poetiche.
Contestualmente alla presentazione del libro si inaugurerà la mostra “Acquarelli in versi”, che sarà visitabile tutti i giorni dal 20 al 27 settembre con orario 9-13 e 14-17.
L’iniziativa si inserisce nella settimana del Bibliopride e della nona giornata nazionale delle biblioteche.
L’accesso è libero ma il numero di posti è limitato nel rispetto delle normative anti Covid.
Allegato | Dimensione |
---|---|
Locandina evento | 2.45 MB |