IL TEMPO CHE FACEVA: presentazione del libro di Aldo Boraschi. SESTRI LEVANTE, Palazzo Fascie, venerdì 25 settembre, ore 17.30

21/09/2020

Venerdì 25 settembre alle ore 17.30 presso Sala Bo al primo piano di Palazzo Fascie si terrà la presentazione del libro di Aldo Boraschi “Il tempo che faceva”, edito da AltreVoci Edizioni. Dialoga con l’autore la giornalista Claudia Sanguineti.

Aldo Boraschi è un giornalista e scrittore affermato e versatile. Tra i suoi titoli ricordiamo il romanzo giallo “La voce del geco” e “L’arte della solitudine”, un romanzo introspettivo narrato in prima persona.

Il suo ultimo libro “Il tempo che faceva” racconta la storia dell’anziana Gelinda Rustichetti e della giovane Beata Nocentini, due anime solitarie che non possono far altro che incontrarsi e incastrarsi alla perfezione. I racconti di Gelinda, riportati per tanti anni nei suoi quaderni e poi tramandati a Beata, diventano la memoria degli avvenimenti e dei personaggi che hanno segnato il borgo di Senzaunnome, paese dalla geografia incerta e dalla storia compromessa da una frana che ha distrutto l'ufficio anagrafe, cancellandone il passato.

Un continuo susseguirsi di uomini e donne, di storie reali, sincere, ricche, che Gelinda osserva dal suo Bar Gelateria. Il tempo che faceva è un'ode all'arte del raccontare, del guardare il mondo attorno a sé e riportarlo indelebilmente sulle pagine della Storia.

L’accesso è libero ma il numero di posti è limitato nel rispetto delle normative anti Covid.

Informazioni aggiuntive
Date eventi: 
25/09/2020