Come di consueto anche quest'anno il Sistema Bibliotecario Urbano partecipa all'appuntamento annuale del Bibliopride – La settimana nazionale delle biblioteche promossa dall'Associazione italiana biblioteche.
Il Bibliopride 2021 sarà dedicato a “Le biblioteche per l’Agenda 2030“.
L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU.
Martedì 28 settembre alle ore 17 l’appuntamento è alla Biblioteca del Mare per la lettura dedicata ai bambini a tema ecologia e sostenibilità ambientale.
La partecipazione è gratuita ma, in accordo con le disposizioni anti covid-19, il numero di posti è limitato a 10 bambini, più un adulto accompagnatore per ciascun bimbo.
Consigliamo quindi la prenotazione al numero 0185478530 o all'indirizzo email indicato.
Inoltre, per tutta la settimana del Bibliopride, dal 27 settembre al 3 ottobre, saranno pubblicati sulle nostre pagine social consigli di lettura dedicati ai 17 obiettivi dell'Agenda 2030.
Naturalmente tutti i libri proposti sono disponibili per il prestito nelle biblioteche di Sestri Levante e Riva Trigoso o liberamente scaricabili dal catalogo online.
I consigli di lettura, oltre che sulle pagine facebook e instagram della biblioteca, saranno pubblicati sul canale YouTube Segesta Magazine.