"L'agave sullo scoglio" - Gruppo di lettura del Sistema Bibliotecario Urbano di Sestri Levante - sabato 15 ottobre - ore 10.00

13/10/2022

Il Sistema Bibliotecario Urbano di Sestri Levante è lieto di ospitare "L’agave sullo scoglio", il nuovo gruppo di lettura diretto da Silvia Suriano, professoressa di storia e filosofia e socia di A.Bi.Ci. - Associazione Amici della Biblioteca Civica.

Il gruppo di lettura inaugurerà gli incontri sabato 15 ottobre 2022 e proseguirà l’attività fino al mese di maggio 2023.

Gli incontri saranno a cadenza mensile, il sabato alle ore 10 e si terranno in Sala Bo, al primo piano di Palazzo Fascie in corso Colombo 50. La partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti. Si richiede di comunicare la propria presenza a soli fini organizzativi scrivendo alle email indicate oppure rivolgendosi al personale nelle due Biblioteche di Sestri.

Che cos’è un gruppo di lettura? Il gruppo di lettura è formato da persone che leggono a casa un libro scelto in comune e successivamente ne condividono le impressioni: si parla del libro, se ne approfondiscono i temi, si condividono le emozioni provate.
Il gruppo di lettura offre occasioni per confrontarsi, per ascoltare opinioni diverse dalla propria, per leggere autori e libri che altrimenti non si sarebbero mai letti ed è inoltre un’occasione per socializzare incontrando persone che condividono la stessa passione.
La lettura può così trasformarsi da un’attività “in solitaria” a un piacere condiviso regalando un’esperienza simile a quella del dono, perché si mettono in comune pensieri e emozioni scaturiti da un gesto personale e privato, nella convinzione che la lettura, quando è condivisa con altri, arricchisce e moltiplica le prospettive e facilita lo scambio e l'ascolto.

Il gruppo di lettura è supportato dal Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi, tramite il Sistema Bibliotecario Urbano, in collaborazione con l’Associazione A.Bi.Ci.

Informazioni aggiuntive
Date eventi: 
15/10/2022

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?