Lavagna, Biblioteca civica "G. Serbandini Bini", mercoledì 28 febbraio 2024 - ore 17.00 - Arianna Destito Maffeo presenta il suo libro "Bonnie Parker. Un destino chiamato Clyde"

23/02/2024

Lavagna… a tutti libri !
Proseguono gli appuntamenti nell’ambito dell’iniziativa “Lavagna incontra gli autori liguri” promossa dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Libreria Fieschi, i gruppi di lettura presenti nel territorio e Arciragazzi.

Mercoledì 28 febbraio, alle ore 17,00, presso la Sala Ardesie della Biblioteca Civica Giovanni Serbandini "Bini", la scrittrice ligure Arianna Destito Maffeo presenterà il libro “Bonnie Parker. Un destino chiamato Clyde“ (Morellini Editore, collana Femminile singolare, 2023).

Arianna Destito Maffeo è nata a Genova dove vive e lavora. È laureata in Pedagogia e Fisioterapia, è curiosa e appassionata di libri, psicoanalisi, arte, cinema, teatro, musica jazz, soul, rock, pop e della vita.
È autrice di racconti presenti in varie raccolte pubblicate dai Fratelli Frilli editore. Per Morellini Editore ha pubblicato "Un gelido inverno in viale Bligny", vincitore del primo premio al concorso letterario Mede books e del Premio letterario internazionale di Poesia e narrativa città di Sarzana. Con Antonella Grandicelli è co-founder e redattrice del blog The Meltin Pop.

Nel suo ultimo libro “Bonnie Parker. Un destino chiamato Clyde" narra la vera storia di una delle criminali più famose d'America; sullo sfondo il jazz, il Proibizionismo, la Grande Depressione. Alla fine degli anni Venti a Cement City, un sobborgo di Dallas, la giovane Bonnie Parker trascorre le sue giornate cercando l’occasione che dia una svolta alla propria esistenza. Bonnie vivace, ironica e curiosa, ha un carattere gentile, ma, allo tempo stesso, irrequieto e ribelle. I suoi sogni sembrano destinati a restare appesi in quella arida provincia. A sedici anni si sposa con un ragazzo distratto che da subito la trascura e la lascia spesso sola. Senza lavoro, senza amore, senza futuro, Bonnie incontra Clyde Barrow, giovane affascinante e scanzonato. È amore a prima vista. Nasce tra loro una “follia a due” che in breve tempo li porterà a diventare i criminali più ricercati d'America. Ma chi è in realtà Bonnie Parker?

“Bonnie Parker. Un destino chiamato Clyde", un romanzo avvincente in cui l’autrice, con grande capacità narrativa e introspettiva, appassiona il lettore nella scoperta delle vicende e della complessa personalità di questa anti-eroina.

Arianna Destito Maffeo dialogherà con la scrittrice Silvia Compiano.

Informazioni aggiuntive
Date eventi: 
28/02/2024