Le risorse per aiutarti a completare la scuola

La strada che ti porterà a terminare il tuo percorso di studi può essere o diventare difficile per tanti motivi differenti.
La tua famiglia può avere delle difficoltà economiche per sostenere le spese per farti studiare o puoi trovare difficile adattarti a come è organizzato il percorso scolastico all'interno della scuola.
Per quanto riguarda le risorse economiche diverse istituzioni erogano borse di studio alle famiglie a basso reddito con figli iscritti alla scuola secondari di secondo grado.
Regione Liguria, tramite la sua agenzia ALFA, distribuisce borse di studio con i vincoli del basso reddito e della frequenza di una scuola secondaria superiore.
La fondazione Pretto Cassanello distribuisce delle borse di studio agli studenti meritevoli degli istituti tecnici privilegiando i redditi minori.

Per quanto riguarda la possibilità di avere un percorso personalizzato puoi rivolgerti ad un CPIA che può collaborare con la tua scuola per costruire un progetto educativo più adatto a te.