Liceo Luzzati

A Chiavari l'Istituto d'Arte nasce dalla "Scuola di Ornato e Architettura" fondata nel 1820 su iniziativa della Società Economica.
La scuola nel 1967 viene trasformata in Istituto Statale d'Arte.
Nel 1980 l'istituto si è trasferito nel nuovo edificio, appositamente costruito in via G.B. Ghio 14, attuale sede del Liceo Artistico "Luzzati".
Dal 1980 al 2010 l'Istituto Statale d’Arte di Chiavari ha erogato sei corsi (arredamento e architettura, decorazione pittorica, arte del tessuto, arte dell’oreficeria, disegno industriale, rilievo e catalogazione dei beni culturali)
Nell'anno scolastico 2010-2011 l’Istituto Statale d’arte di Chiavari è stato trasformato, in applicazione della riforma della scuola secondaria superiore (in un nuovo Istituto Scolastico denominato Liceo Artistico Statale “Emanuele Luzzati” con sei indirizzi opzionabili (arti figurative, architettura e ambiente,
design, grafica, audiovisivo e multimediale, scenografia) in sostituzione dei corsi pre-esistenti.

estratto dal Ptof dell'Istituto

Informazioni generali

Dirigente Scolastico: Gianfranco Spaccini - reggenza annuale

Immagine relativa a Liceo E. Luzzati

Palmares recenti

25/03/2018
I DSA colpiscono il 3,5% della popolazione italiana1,9 milioni di persone I DSA compromettono la capacità di lettura, scrittura e calcolo Nel 2009 Fondazione TIM ha avviato il suo primo progetto...
Riconoscimento: Menzione
Rilevanza: Nazionale
Disciplina: Didattica