Regione Liguria ha adottato il Piano dell'offerta formativa 2019/2020 - Le novità sul territorio metropolitano

10/01/2019

Nella seduta del 27 Dicembre 2018 il Consiglio di Regione Liguria ha adottato la Deliberazione n. 26 "PIANO DI DIMENSIONAMENTO DELLA RETE SCOLASTICA E PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2019/2020. MODIFICA DELLA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO REGIONALE ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELLA LIGURIA 22 DICEMBRE 2017, N. 25." che, viste le proposte delle amministrazioni provinciali e della Città metropolitana di Genova, verificatene la coerenza con i criteri regionali e, se del caso, intervenendo per assicurarla, ha autorizzato le seguenti integrazioni del Piano dell'Offerta formativa Metropolitana:

Attivazione di indirizzi di studio già in essere presso nuove sezioni staccate dell’entroterra mediante l’attivazione di una classe prima:
LICEO PERTINI (Genova)
Attivazione sezione staccata presso il Comune di Torriglia
indirizzo Liceo delle scienze umane

I.P.S.I.S. GASLINI MEUCCI (Genova)
Attivazione sezione staccata presso il Comune di Bargagli
Indirizzi:
 Servizi per la sanità e l’assistenza sociale
 Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: odontotecnico
 Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: ottico

I.I.S.S. NATTA/DEAMBROSIS (Sestri Levante)
Attivazione sezione staccata presso il Comune di Rezzoaglio
indirizzo Liceo scientifico opzione scienze applicate
Attivazione nuovi indirizzi di studio

I.P.S.I.S. “GASLINI MEUCCI” (Genova) – presso sede via Pastorino
Attivazione indirizzo “Gestione delle acque e risanamento ambientale”

I.T.S. “IN MEMORIA DEI MORTI PER LA PATRIA” (Chiavari)
 Attivazione del corso serale “Costruzioni ambiente e territorio” dell’ordinamento tecnico, settore tecnologico
 Attivazione del corso serale “Amministrazione finanza e marketing“ dell’ordinamento tecnico, settore economico

LICEO “DA VIGO – NICOLOSO DA RECCO”
 Attivazione sezione staccata presso il comune di Chiavari indirizzo “Liceo linguistico”

Informazioni aggiuntive

Scopri di più

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?